“Quando internet diventa una droga. Ciò che i genitori devono sapere” – Federico Tonioni

quando-internet-diventa-una-droga-co-che-i-genitori-devono-sapere-federico-tonioni

Federico Tonioni autore del “Quando internet diventa una droga. Ciò che i genitori devono sapere” fornisce un’ottima guida per genitori, insegnanti, educatori, per tutti coloro che hanno a che fare con gli adolescenti contemporanei.

L’autore illustra il delicato tema delle Nuove Dipendenze – New Addiction e nello specifico della Dipendenza da Internet, fenomeno purtroppo in aumento tra gli adolescenti.

Se sei interessato all’argomento, leggi anche il mio contributo su Adolescenza e Internet: dall’uso all’abuso.

“Quando internet diventa una droga. Ciò che i genitori devono sapere” può essere utile per rispondere a domande come “Mio figlio passa troppo tempo su internet?”, “Che succede se stacco la spina?”, “Posso controllare i siti su cui mio figlio naviga?”

“Quando internet diventa una droga. Ciò che i genitori devono sapere” – Federico Tonioni

Un ottimo consiglio per la lettura per comprendere il fenomeno della Dipendenza da Internet e dell’abuso di internet; per comprendere come esso abbia preso piede tra i nostri adolescenti e come sia possibile gestirlo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close