“I no che aiutano a crescere” – Asha Phillips

I-no-che-aiutano-a-crescere-Asha-Phillips

“I no che aiutano a crescere” è un libro di Asha Phillips è un libro molto interessante e di facile lettura per i genitori che spesso si trovano a “dover dire di no” ai propri figli, ed altrettante volte non ci riescono perché presi dai sensi di colpa o per la paura di generare nei propri figli forme di frustrazione.

“I no che aiutano a crescere” di Asha Phillips analizza il “rifiuto”, sia da un punto di vista teorico sia da un punto di vista pratico. Il rifiuto, il “dire di no”, che rappresenta una strategia utile per delimitare quei confini, quei limiti così importanti e necessari per i nostri figli, al fine di favorire uno sviluppo armonico della personalità ed una crescita equilibrata.

“I no che aiutano a crescere” è un libro di Asha Phillips.

I no aiutano a crescere proprio perché aiutano i nostri figli a comprendere e riconoscere che vi sono dei limiti, che vi è una differenza tra loro ed il mondo circostante. Attraverso i no i bambini possono apprendere anche a tollerare le frustrazioni, che comunque sono una parte della vita, ed a tollerare le attese.

Il libro di Asha Phillips suggerisce a genitori, ed a quanti abbiano a che fare quotidianamente con i bambini, che spesso dire di no è importante ed altrettanto spesso è fondamentale nelle relazioni genitori figli.

Un consiglio per una prossima lettura è “I no che aiutano a crescere” di Asha Phillips, perché dopotutto “buoni genitori” non si nasce, lo si diventa con la pratica. Buona lettura!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close