Attacchi di panico? – Lo Psicologo Risponde

Lo psicologo risponde

Salve, da ormai 4 anni vivo un intenso disagio: ogni giorno devo andare al lavoro e mi sento molto ansioso, spesso mi manca l’aria e mi sento di svenire, questo accade solo nel tragitto ed una volta arrivato in ufficio riesco a tranquillizzarmi. Mi hanno detto che soffro di attacchi di panico…è possibile? Che cosa mi sta succedendo? Come posso stare meglio?

Gentile lettore, rivolgendosi ad un professionista psicologo potrebbe comprendere meglio la natura della sua ansia. Comprendere se siano o meno attacchi di panico richiederebbe un ulteriore approfondimento della sintomatologia presente e di quelli che sono per lei eventi ansiogeni/attivanti.

Un percorso di psicoterapia cognitivo comportamentale e parallelamente un training di rilassamento potrebbe esserle utile nella quotidianità per fornirle degli strumenti di fronteggiamento del suo stato ansioso.

Di seguito troverà dei link puramente informativi sull’ansia e nello specifico sugli attacchi di panico.

Concludo consigliandole di intraprendere un percorso psicoterapeutico con un professionista Psicologo Psicoterapeuta del suo territorio.

Se desidera avere maggiori informazioni sugli attacchi di panico  mandi un’email al seguente indirizzo info@psicologicamenteok.com o lasci un commento sotto questo articolo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close