Ridere in coppia: il segreto della relazione!

coppia ridere insieme

Ridere in coppia fa bene, alimenta la relazione, smorza eventuali momenti di tensione e…soprattutto all’inizio della relazione ci aiuta a scegliere il partner.

Quante volte sentiamo parlare delle ragazze “Quel ragazzo mi piace, mi fa ridere” oppure “è simpatico e brillante”.

A tale proposito è stato condotto uno studio da Eric Bressler e Sigal Balshine, pubblicato su “Evolution and Human Behaviour”.

I due ricercatori hanno condotto la ricerca su un campione di 200 studenti universitari, dai quali è emerso in seguito alla visione di materiale fotografico e successive interviste, che le donne sono particolarmente attratte da uomini con senso dell’umorismo; al contrario gli uomini preferiscono donne maggiormente tranquille.

L’humor è visto dalla donna, quindi, come segno di intelligenza, di pensiero laterale, di creatività; tutte doti utili per affrontare la relazione e la vita di coppia. In senso evoluzionistico: l’umorismo è percepito dalla donna come un elemento utile alla sopravvivenza della specie.

L’uomo stesso, inoltre, è molto gratificato e tende ad apprezzare maggiormente una donna che ride delle sue battute.

Sembra quindi che l’humor, il ridere in coppia sia uno dei segreti di una positiva relazione…che ne pensate?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close