La giornata perfetta? Tanto sesso e poco lavoro!

La-giornata-perfetta-Tanto-sesso-e-poco-lavoro

Durante la nostra giornata svolgiamo molte attività e siamo sempre impegnati: casa, lavoro, famiglia, figli, amici, ufficio,…

Ma come è la giornata perfetta?

Come è la giornata dei nostri desideri che ci può far raggiungere il benessere?


Bene, due ricercatori, Sebastian Pokutta dell’Università Jacobs de Brema e Christian Kroll della Georgia Tech, hanno condotto uno studio scientifico creando un vero e proprio algoritmo su come debba essere articolata una giornata perfetta che ci faccia raggiungere il benessere.

Essi hanno messo a punto il “metodo della ricostruzione della giornata” – Day Reconstruction Method – suddividendo le 24 ore giornaliere in frazioni di tempo da dedicare alle attività piacevoli o comunque soggettivamente interessanti.

Lo studio è stato condotto su più di 900 donne tramite le quali è stato possibile ricostruire un vero e proprio modello della giornata perfetta in base alle priorità esplicitate.

Quindi in una giornata perfetta il tempo sarebbe suddiviso così: 36 minuti per il lavoro, 106 minuti per il sesso, 86 minuti per la socializzazione e le relazioni con gli amici e 75 minuti per l’alimentazione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close